venerdì 30 aprile 2010

Germania, al telefono per 40 ore

Metto giù io? No, metti giù tu... Sono infinite le effusioni telefoniche fra gli innamorati, così come le bollette. Keyvan Hamidi (27 anni) e Sercan Aratemuer (25) hanno battuto ogni record, realizzando la "telefonata più lunga della storia": hanno parlato fra loro per ben 40 ore consecutive. In lizza, per conquistare il primato, c'erano tre coppie di conversatori, divisi tra la redazione di Radio Hamburg e un albergo sempre nella città anseatica.
(Afp)

Dietro all'iniziativa, Alice, la compagnia telefonica tedesca del gruppo Hansenet fino a febbraio scorso facente capo a Telecom Italia. I vincitori alla fine sono risultati Keyvan e Sercan che hanno cominciato la loro telefonata alle ore 17 del 28 aprile per concluderla il 30 aprile alle ore 9. ''Grazie a tutti i nostri amici per il sostegno. Ma ora l''unica cosa che desidero veramente è andare a dormire'' ha detto Keyvan Hamidi, con voce un po' afona. I partecipanti all'impresa hanno dovuto sottostare ad alcune regole per conquistare il primato, sotto l'occhio, anzi l'orecchio, vigile degli ascoltatori di Radio Hamburg: la telefonata doveva avere un contenuto ''sensato'', per esempio era proibito leggere articoli di giornale o brani di riviste, silenzi non più lunghi di 60 secondi, pena la squalifica.

Due delle tre coppie partecipanti al tentativo di record sono riuscite a superare il primato precedente, che risaliva al 2005, ma alla fine il verdetto sul vincitore è stato dato dagli ascoltatori di Radio Hamburg. Per tutto il tempo della sfida al record era infatti possibile sentire in diretta la conversazione sul sito della radio e dare un voto a quella ritenuta migliore. Al secondo posto si sono qualificate Eileen Gehlhaar (24) e Carina Mnster (26).

Nessun commento: